Impegni e standard di qualità

Reclami, proposte, suggerimenti
Se gli utenti riscontrano il mancato rispetto degli impegni contenuti nella Carta della qualità dei servizi, possono avanzare reclami puntuali da presentare con le seguenti modalità:

  • utilizzare i moduli disponibili presso il punto di accoglienza e consegnarli al personale addetto;
  • inviare una e-mail all’indirizzo as-vb@beniculturali.it, specificando nell’oggetto “Reclamo di servizio”.

L’Istituto effettua un monitoraggio periodico dei reclami; si impegna a rispondere entro 30 giorni e ad attivarsi per rimuovere eventuali cause di insoddisfazione.
Gli utenti possono inoltre, con le stesse modalità, formulare proposte e suggerimenti volti al miglioramento dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi che saranno oggetto di attenta analisi.

Comunicazione
La Carta della qualità dei servizi è messa a disposizione presso il punto di accoglienza all’ingresso e presso la Sala di studio e diffusa tramite il sito internet.

Revisione e aggiornamento
La Carta è sottoposta ad aggiornamento periodico ogni 2 anni nonché ogni qual volta dovessero intervenire variazioni rilevanti sulla struttura e sui servizi.